Conclusa

30° Trofeo Baron Banfield Over 60

La manifestazione, giunta alla 29esima edizione, è riservata ad imbarcazioni d’altura con il timoniere che abbia compiuto almeno 60 anni.
Unica nel suo genere, prevede una classifica a tempi compensati con una formula che attribuisce degli abbuoni sull’età media dell’equipaggio e delle penalità per tutti i “giovanotti under 50”. Anche l’età dell’imbarcazione viene presa in considerazione per gli abbuoni sul tempo di arrivo.
Dal 2017 la regata degli Over 60 si abbina a quella degli Under 15. I ragazzi della regata di primavera vengono abbinati ed imbarcati sulle imbarcazioni degli Over 60 (senza penalità) e viene riconosciuto un premio all’equipaggio con il miglior punteggio nelle due regate.
L’incasso delle quote di iscrizione – su offerta libera – viene completamente devoluto all’Associazione Goffredo deBanfield, che si occupa di assistenza agli anziani non autosufficienti e che organizza la manifestazione con la collaborazione tecnica del Club.
Iscrizioni presso la segreteria del Club

APERITIVO DI BENEFICENZA – venerdì 7 settembre ore 18.30
In occasione dell’edizione 2018 del Trofeo Baron Banfield, venerdì 7 settembre presso il nostro Club si terrà il Cocktail di Beneficenza con raccolta fondi: durante la serata verranno sorteggiate le barche del 30° Trofeo Baron Banfield con i giovani velisti del Trofeo Baron Banfield Under 15 per la 2° Combinata Baron Banfield.
L’evento è aperto a tutti, con offerta libera a partire da € 10,00
L’obiettivo per il 30° anniversario del Trofeo Baron Banfield è di poter acquistare un letto ospedaliero.
L’Associazione dispone di un grande parco composto da letti ospedalieri, carrozzine, deambulatori e molto altro, tutti prestati gratuitamente. Il servizio ha finora potuto aiutare migliaia di persone: ogni anno consegna mediamente 600 ausili ad anziani in difficoltà, affiancandovi la consulenza gratuita per la valutazione del bisogno e la scelta dell’ausilio piu consono, insegnandone inoltre l’uso corretto.