31° Trofeo Baron Banfield Over 60

Data regata: 07-09-2019
Tipo di regata: Altura

La manifestazione, giunta alla 31esima edizione, è riservata ad imbarcazioni d'altura con il timoniere che abbia compiuto almeno 60 anni.
Unica nel suo genere, prevede una classifica a tempi compensati con una formula che attribuisce degli abbuoni sull'età media dell'equipaggio e delle penalità per tutti i "giovanotti under 50". Anche l'età dell'imbarcazione viene presa in considerazione per gli abbuoni sul tempo di arrivo. 
Dal 2017 la regata degli Over 60 si abbina a quella degli Under 15. I ragazzi della regata di primavera vengono abbinati ed imbarcati sulle imbarcazioni degli Over 60 (senza penalità) e viene riconosciuto un premio all'equipaggio con il miglior punteggio nelle due regate.

Questa iniziativa nasce per dare spazio allo scambio fra generazioni e favorire l’andar per mare a tutte le età. È un’opportunità di divertimento, sport e crescita, ma soprattutto un concreto gesto di solidarietà a favore dell’Associazione de Banfield, che da oltre 30 anni si occupa di anziani fragili e non autosufficienti sul territorio triestino.

Le quote di partecipazione, a partire da € 40 per imbarcazione, contribuiscono infatti a sostenere un anno di assistenza domiciliare personalizzata (fatta di interventi infermieristici, fisioterapia e compagnia) per gli anziani fragili seguiti gratuitamente dall’associazione. 

ISCRIZIONI PRESSO LA SEGRETERIA DEL CLUB

leggi i dettagli della serata di beneficenza di venerdì 6 settembre

Documenti di gara

Bando di regata

Scarica subito il bando di regata e leggi tutte le direttive per partecipare alla competizione.

Documenti associati

Di seguito trovi tutti i documenti relativi alla competizione, classifiche comprese.

Iscrizioni online

Iscriviti subito online a questo evento e paga comodamente con qualsiasi carta di credito, bonifico bancario oppure PayPal.