Barcolana Classic 2013

Data regata: 2013-10-12
Tipo di regata: Altura

Sabato 12 ottobre si svolgerà  la tradizionale regata dedicata alle “signore del mare”, che ogni anno arricchiscono la Barcolana con il fascino, un tocco di glamour e la grazia delle imbarcazioni antiche.

Barcolana Classic vede riuniti insieme nell'organizzazione dell'evento la Società Velica di Barcola e Grignao e lo Yacht Club Adriaco di Trieste.

In acqua, nella giornata della vigilia della Barcolana, sono attesi scafi d'epoca, barche classiche, progetti di Sciarelli, Passere e Dragoni. Il programma della manifestazione prevede, sabato 12 ottobre alle 10.30, la sfilata delle imbarcazioni lungo il Molo Audace e il Bacino San Giusto di fronte al pubblico della Barcolana, e alle 12 la partenza della regata, che si svolge su un percorso a triangolo a vertici fissi, con partenza e arrivo al largo della diga del Porto Vecchio. Per ammirare le barche d'epoca è sufficiente passeggiare lungo le Rive di Trieste,  sfilano fiere lungo le banchine prima della loro regata.

Numerosi i premi per i partecipanti, legati non soltato al risultato sportivo: oltre ai vincitori in mare, saranno premiati i migliori restauri, e le imbarcazioni che meglio interpretano lo spirito della tradizione.

Documenti di gara

Bando di regata

Scarica subito il bando di regata e leggi tutte le direttive per partecipare alla competizione.

Documenti associati

Di seguito trovi tutti i documenti relativi alla competizione, classifiche comprese.

Iscrizioni online

Iscriviti subito online a questo evento e paga comodamente con qualsiasi carta di credito, bonifico bancario oppure PayPal.
Attenzione: Il pagamento con carta di credito non è supportato su alcuni web browser