La 57ima S. Giovanni in pelago valida per il Campionato Italiano Offshore

In merito alla già nota questione della validità della storica regata organizzata dal circolo Trieste - S. Giovanni in pelago, il Club ha il piacere di riportare integralmente quanto comunicato ufficialmente dalla Federazione Italiana Vela d'intesa con l'UVAI il 6 settembre 2018: 

"La Federazione Italiana Vela, d'intesa con l'UVAI, ritiene indispensabile il rispetto programmatico dell'edizione 2018 del Campionato Italiano Offshore e conferma, ai fini dell'assegnazione del titolo italiano, la validità della regata Trieste-San Giovanni in Pelago-Trieste, organizzata dallo Yacht Club Adriaco.
L'attenzione alle aspettative degli Armatori ed il rispetto della progettualità iniziale del Campionato stesso non possono non prevalere sulla scelta di conciliarne lo svolgimento con l'appuntamento al Salone Nautico di Genova previsto come sede della premiazione.
La regata, quindi, come da indicazioni del Consigliere Mellina, si terrà regolarmente il 21 Settembre mentre la premiazione finale dell'edizione 2018 del Campionato Italiano Offshore si terrà a Trieste, presso la sede dello Yacht Club Adriaco, molo Sartorio, il 13 Ottobre nell'ambito delle iniziative legate alla Barcolana."