News

NEWS LETTER SPORT 18 SETTEMBRE

-White Hawk di Gianfranco Noè è Campione Mondiale della Classe J70 Corinthian
-Gli Optimist dell’Adriaco al Campionato Sloveno a Isola
-La 56ma edizione della “San Giovanni in Pelago”

WHITE HAWK DI GIANFRANCO NOÈ È CAMPIONE MONDIALE DELLA CLASSE J70 CORINTHIAN
Porto Cervo, 12-16 settembre

white hawk porto cervo 3
L’equipaggio di White Hawk alla Premiazione

Gianfranco Noè, Emanule Noè e Samuele Semi sono i nuovi Campioni del Mondo della Classe J70 Corinthian, al termine delle sei prove disputate nelle acque di Porto Cervo in Sardegna. In equipaggio anche Giuliano Chiandussi ed il giovane Simone Bussani (SNPJ).

Nella classifica generale l’equipaggio termina al 10° posto con un 2° ed in 3° nelle qualifiche, su un totale di 160 partecipanti, numero record, per la classe dei monotipi più in voga del momento.

Risultato di altissimo livello, acquisito al termine di una stagione regatata sempre al top delle classifiche ed alla quale, al titolo nazionale, si è aggiunto ora anche il titolo mondiale. Un lavoro strutturato, studiato nei particolari e partito dallo scorso anno.

Tutte le classifiche su (vai al sito)

 

GLI OPTIMIST DELL’ADRIACO AL CAMPIONATO SLOVENO A ISOLA
Isola, 15-17 settembre

squadra optimist 2017 a portorose
La squadra optimist 2017 a Portorose

Nove Optimist della squadra dell’Adriaco, hanno partecipato al Campionato Sloveno che si è disputato nel fine settimana a Isola. Altissimo il livello dei primi 10, con atleti di livello internazionale che hanno partecipato all’ultimo Mondiale in Tailandia.

Al termine di 7 prove, il migliore dei nostri è stato Massimiliano Antoniazzi che termina all’8° posto, su 150 classificati, con un 2° ed un 1° nella seconda e terza prova. Margherita Barro, termina al 18° posto e quinta femmina. Questi i risultati degli altri YCA: Erica Milone al 29° posto, Eugenia Schiavon al 38°, Francesco Austoni al 70° , Claudio Vaccari al 78°, Eugenia Sponza al 92°, Gabriele Antoniazzi al 117° e Sofia Myers al 135°.

Classifiche complete sul sito (vai al sito)

 

LA 56ma EDIZIONE DELLA TRIESTE – SAN GIOVANNI IN PELAGO – TRIESTE
Trieste 15-16 settembre

partenza s giovanni 2013 bis
La Partenza della S. Giovanni del 2013

Con la tradizionale partenza davanti a piazza dell’Unità, si è disputata la 56ma edizione della regata d’altura Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste. Una delle più longeve regate dell’Adriatico nata nel 1961 per festeggiare la riapertura alla navigazione da diporto delle acque di quella che era la Jugoslavia del dopo guerra.

Una trentina le imbarcazioni in acqua in numero ridotto per le avverse condizioni meteo, ampiamente previste da qualche giorno e che hanno addirittura impedito ad alcune imbarcazioni di raggiungere Trieste.

Line of Honour all’imbarcazione slovena Megaenergija, mentre nelle classi ORC il migliore con i punteggi compensati è stato il “vecchio” Super Atax di Marco Bertozzi, ancora molto competitivo in queste occasioni.

La “San Giovanni in Pelago”, è anche la prima prova della Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco, che terminerà nel prossimo weekend.

Classifiche complete, con tutti i soci impegnati nella competizione, sulla pagina web del sito del Club, per le classi Open, Orc Classe A, B, e C,  (Vai al sito)