News

NEWS SPORT 24 SETTEMBRE

-Conclusa la Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco
-Lady Day di Corrado Annis, vince la Regata Diplomatica a Isola

LA SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE DELLO YACHT CLUB ADRIACO
Trieste, 15-24 settembre

rebel alla svi bis
Rebel di Manuel Costantin alla Settimana Velica

Un secondo week end di tempo instabile ha compromesso lo svolgimento delle quattro prove a bastone previste dal programma per le Classi ORC e Monotipi Ufo 28. Sabato solo una prova accorciata per gli UFO, a loro agio anche con vento leggero, mentre per gli ORC il vento non ha mai raggiunto l’intensità minima. Domenica tutti bloccati a terra dai temporali e dal vento instabile che non hanno permesso al Comitato di Regata di sistemare un percorso regolare.

Quasi 200 le persone in mare, con gran parte dei velisti più titolati del golfo e con molti equipaggi già impegnati nei recenti Campionati Mondiali ed Italiani della classe ORC, che si sono disputati in estate nelle acque del nostro golfo. Altissimo anche il livello nella classe UFO, con diversi campioni in gara tra cui il neo iridato della classe J70/Corinthians, Gianfranco Noè.

Classifica quindi definita da una sola prova per gli UFO, mentre per gli ORC la classifica resta quella del primo week end, con la 56ma edizione della regata d’altura “San Giovanni in Pelago” ed i due bastoni della domenica.

Questi i vincitori degli storici trofei del Club: la “Coppa On. dott. Fausto Pecorari”, per il primo classificato del gruppo A e B della classe ORC, va a Rebel del nostro socio Manuel Costantin; la “Coppa Cap. Piero Fragiacomo”, per il primo classificato del gruppo C della classe ORC, viene assegnata a Take Five di Brenno dal Pont; la “Coppa Myrtò”, per il primo classificato nella classe monotipo UFO 28 va, a Bandito di Federica Tuniz con Gianfranco Noè al timone.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito del Club alla pagina settimana velica internazionale

 

LADY DAY 998 DI CORRADO ANNIS VINCE LA REGATA DIPLOMATICA A ISOLA
Isola, 9 settembre

lady day regata diplomatica 2017 1
Lady Day di Corrado Annis alla Premiazione della Regata Diplomatica 2017 1

Lady Day 998 di Corrado Annis vince in categoria ORC la “Regata Diplomatica”, tradizionalmente organizzata a Isola d’Istria dal Veter Jadralni Club.

Ogni equipaggio partecipante aveva l’obbligo di imbarcare appunto un “diplomatico” estratto a sorte. Ai nostri è stato abbinato lo sloveno Matjaž Belca. Una quarantina le imbarcazioni in acqua divise tra Open e ORC.

Classifiche complete e ricca photogallery della regata e dell’evento serale con la premiazione su http://www.veter-klub.com/diplomatic-regatta-2017.html

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco