News Sport Adriaco 11 dicembre

-Margherita Barro vince la S.Nikola Regatta a Pola tra le femmine.
-La premiazione delle Società Sportive al Comune di Trieste.
 

MARGHERITA BARRO VINCE LA REGATA DI S.NICOLO’ TRA LE FEMMINE OPTIMIST.
Pola, 8-10 dicembre

squadra optimist a pola dicembre 2017
Gabriele Antoniazzi, Marta Benussi, Max Antoniazzi, Francesco Austoni, Giovanna Masserano, Margherita Barro, Eugenia Schiavon, Erica Milone, sotto alla nevicata a Pola

La squadra laser con 4 atleti, e la squadra optimist con otto, hanno partecipato alla regata di S.Nicolò, che si è svolta nel week end dell'Immacolata, a Pola. Temperature nordiche, anche con fitte nevicate e solo quattro prove in tre giorni, il minimo per applicare lo scarto.

Negli optimist accompagnati da Tine Moze, oltre a Margherita, che termina prima femmina e sesta in assoluto, vincendo anche la III prova, nei primi 30 anche Erica Milone al 26° posto e 5a femmina, e Max Antoniazzi vincitore dell'ultima prova al 28° posto.

margherita a pola
Margherita Barro sul gradino più alto del podio femminile

Più dietro Francesco Austoni al 132°, Eugenia Schiavon al 213°, Gabriele Antoniazzi al 299°, Marta Benussi al 322°, Giovanna Masserano al 349°. In tutto 364 concorrenti provenienti da un po’ tutti i paesi europei.

Per i laser, accompagnati da Daniele Favretto con il supporto di Irene Giorgini, il migliore tra i radial è stato Giulio Pipolo, che su 43 concorrenti termina al 25 posto, Federico Sachs al 26 Daniele Vidoni al 29 e Giulia Ascione al 41.

squadra optimist dicembre a pola
Daniele Vidoni, Irene Giorgini, Federico Sachs, Giulia Ascione, Giulio Pipolo

Classifiche complete sulla pagina del sito dello Yacht Club Vega di Pola http://www.albona-sailing.appspot.com/regattas

 

 

 

LA PREMIAZIONE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE AL COMUNE DI TRIESTE
Trieste, 6 dicembre

premiazione in comune
il Direttore Sportivo Flavio Genzo, nella foto con l’assessore Francesco Panteca, l’assessore Giorgio Rossi ed il presidente del Comitato della XIII Zona Fiv, Adriano Filippi

Il giorno 6 dicembre, nella Sala del Consiglio Comunale, l'assessore allo sport Giorgio Rossi ha consegnato i riconoscimenti alle società sportive affiliate alla Federazione Italiana della Vela con sede nel Comune di Trieste, e che si sono particolarmente distinti nella stagione in corso per i risultati sportivi ottenuti sia in ambito agonistico che giovanile nonché per la diffusione con maggiore consapevolezza dello sport nei giovani.

A ritirare il premio è stato il Direttore Sportivo Flavio Genzo, nella foto con l’assessore Francesco Panteca, l’assessore Giorgio Rossi ed il presidente del Comitato della XIII Zona Fiv, Adriano Filippi.