News Sport Adriaco 23 dicembre

- Francesca Bergamo è seconda alla 42ma Christmas Race a Palamos con il 49erFX
- La Cena di Natale degli Atleti YCA

Francesca Bergamo è seconda alla 42ma Christmas Race a Palamos con il 49erFX
Palamos, 17-22 dicembre

francesca bergamo e jana germani a palamos 2017
Francesca Bergamo e Jana Germani sul podio alla Christmas Race di Palamos 2017

Francesca Bergamo con Jana Germani (TPK Sirena) a prua, è seconda alla 42ma Christmas Race di Palamos, la regata del circuito internazionale delle classi olimpiche che tradizionalmente viene organizzata a fine anno nella località spagnola.

Il secondo posto, ad un punto dal primo, arriva solo alla fine della Medal Race chiusa al 10 posto, che ha stabilito così la classifica. Vittoria per l’altro equipaggio triestino di Carlotta Omari e Matilda Distefano. 24 gli equipaggi iscritti all’evento.

Classifica completa e tutte le info sull’evento sulla pagina web http://www.christmasrace.org

La Cena di Natale degli Atleti dell’Adriaco
Trieste, 22 dicembre

squadra 420 alla cena di natale
La squadra 420 alla cena di Natale

Si è svolta, presso il salone delle feste del Club, la cena di Natale degli atleti dell’Adriaco, con la consegna dei premi per i meriti scolastici.

A parte qualche assenza dovuta all'influenza stagionale, tutte le squadre agonistiche al gran completo ed in gran “spolvero”, con i ragazzi Juniores in giacca scura e ragazze ancora più eleganti.

Cena a buffet con abbondanti gnocchi con gulash, chifeletti (molto apprezzati), ed il rinomato tiramisù del ristorante dell’Adriaco.

Prima del dolce sono stati assegnati i contributi per i meriti scolastici ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. Sulla base delle pagelle consegnate relative all’anno scolastico 2016/2017 sono stati premiati gli atleti che hanno conseguito una media uguale o superiore a nove (per le elementari), uguale o superiore alla media dell’otto per le scuole medie ed uguale o maggiore alla media del sette per le scuole superiori.

Al termine della cena, dopo le 22.00, affollato ritrovo anche con i genitori degli atleti per un brindisi natalizio.

Tutte le foto della serata e della “bella gioventù del Club”, sulla gallery sotto riportata, o sulla pagina facebook dello Yacht Club Adriaco.