News Sport Adriaco del 10 maggio

- Marta Benussi, Gabriele Antoniazzi e Tristan Gardossi alla 2a tappa della Selezione
Nazionale Optimist
- I nostri 420 alla III tappa della Coppa Italia
- Altri soci sui campi di regata

MARTA BENUSSI, GABRIELE ANTONIAZZI E TRISTAN GARDOSSI ALLA 2A TAPPA DELLA SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST
TORBOLE, 7-9 MAGGIO

triesta marta e gabry a scarlino quater
Tristan Gardossi, Marta Benussi e Gabriele Antoniazzi alla lunga trasferta sull'Alto Garda

Si è conclusa a Torbole la lunga Selezione Nazionale della Classe Optimist alla quale hanno partecipato i migliori 140 timonieri della categoria. Tra questi anche i nostri Marta Benussi, Gabriele Antoniazzi e Tristan Gardossi, accompagnati da Luka Verzel. Tra la selezione di Scarlino e questa di Torbole, si sono disputate ben 20 prove al termine delle quali è stata definita la lista dei cinque equipaggi che meritatamente hanno conquistato un posto per il campionato Mondiale, i cinque maschi e le cinque femmine qualificate per il Campionato Europeo. Marta è stata in corsa per uno dei cinque posti delle femmine per l’Europeo fino a pochi giorni dal termine. È stata anche terza femmina dopo le prime giornate. Al termine della serie chiude al 57° posto e 9a femmina, con qualche rammarico ma, soprattutto, con ancora due anni per riprovarci. Gabriele Antoniazzi termina anche lui nella flotta Gold (i migliori 70 timonieri) termina al 64° posto, mentre Tristan Gardossi, finisce nella flotta Silver al 33° posto. Adesso bisogna ricaricare le batterie per le prossime selezioni per il Campionato Italiano Under 16, dove conquistare uno dei posti disponibili sarà molto impegnativo.

I NOSTRI 420 ALLA III TAPPA DELLA COPPA ITALIA
TRIESTE, 7-9 MAGGIO

i parme a trieste
Luca ed Andrea Parmegiani alla Coppa Italia 420 di Trieste-Barcola

Si è svolta a Barcola, organizzata dalla SVBG e dal CNT Sirena, la III tappa della Coppa Italia della classe 420, valida per la ranking list per i Campionati Mondiali ed Europei. Su tre giorni a disposizione si è regatato solo il sabato nel quale si sono disputate quattro prove, due al mattino con la bora, anche sostenuta, e due al pomeriggio con una termica più leggera. Alla manifestazione hanno partecipato i nostri tre equipaggi della squadra 420, accompagnati da Daniele Favretto. A Barcola si sono ritrovati ben 110 equipaggi, che sono stati suddivisi in due batterie da 55 equipaggi ciascuna. Al termine delle 4 regate, Il migliore dei nostri equipaggi è stato quello di Eugenia Schiavon con Anna Tesser (STV) che termina la serie con un buon 31° posto, 7° tra le femmine e quindi ancora in corsa per uno dei posti a Mondiali ed Europei. Andrea e Luca Parmegiani terminano la serie al 38° posto e Vittoria Teodori con Laura Cantatore al 69°. Francesco Austoni, aggregato alla squadra SVBG termina al 38° posto.

ALTRI SOCI SUI CAMPI DI REGATA
Lorenzo Tesei e Mattia Gazzetta hanno partecipato alla terza tappa della Coppa Italia Finn che si è svolta a Gravedona. Dopo 5 prove, Lorenzo termina al 20° e Mattia Gazzetta al 26° su 32 classificati.

Fabio Schaffer ha partecipato alla Regata Nazionale della classe Contender che si è svolta a Porto Corsini (RA). Su 15 imbarcazioni Fabio termina la serie di 6 prove al 13° posto.