Generale - News

News Sport Adriaco del 21 febbraio

-Definito il Calendario delle Regate dello Yacht Club Adriaco
-La premiazione degli atleti della XIII Zona

DEFINITO IL CALENDARIO DELLE REGATE DELLO YACHT CLUB ADRIACO 
Trieste, 2 febbraio

Corrado Annis, premiato come Campione Zonale ORC, sarà uno dei protagonisti della Settimana Velica Internazionale 2019 dal 21 al 29 settembre
Corrado Annis, premiato come Campione Zonale ORC 2018, sarà uno dei protagonisti della Settimana Velica Internazionale 2019 dal 21 al 29 settembre

È stato definito il calendario delle regate dello Yacht Adriaco che vede confermate tutte le tradizionali manifestazioni, ma con alcune novità relative alla regata d’altura 58ma Trieste S.Giovanni in Pelago Trieste.

Si comincia domenica 31 marzo con la REGATA D’APERTURA PER DERIVE, organizzata assieme alla STV. Sarà prova di Campionato Zonale per le classi 420, Snipe e Star. Il 26, 27 e 28 aprile si svolgerà la 34ma COPPA TITO NORDIO– Trofeo Challenge Federale per la Classe Star e Campionato Zonale con l’inclusione anche degli Snipe. Il 9 giugno sarà la volta del 12° TROFEO BARON BANFIELD UNDER 15 , valido anche Campionato Zonale Optimist e prova combinata per il Trofeo Baron Banfield Over 60,. Dal 30 agosto al 1° settembre si terrà IL WEEK END DELLE REGATE SOCIALI con Marinaresca, Regata Sociale per derive e Regata Sociale per Cabinati in collaborazione con la Triestina della Vela.

Il 7 settembre è la data per il 31° TROFEO BARON BANFIELD OVER 60 – Per timonieri Over 60, con i “giovani” della regata degli Under 15 ingaggiati sulle imbarcazioni dei “veterani” per una speciale classifica combinata.

La novità di quest’anno riguarda la SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE 2019 che si svolgerà dal 21 al 29 settembre con le prove tecniche spostate al primo week end il 21 e 22 oltre che alla domenica 29, e la 58ma TRIESTE – S.GIOVANNI IN PELAGO – TRIESTE confermata come ultima prova del Campionato Italiano Offshore per ORC e Open, prevista nel secondo week end da venerdì 27 a sabato 28 settembre.

Il 5 e 6 ottobre il Club organizzerà il 22° RADUNO CITTA’ DI TRIESTE per le Imbarcazioni d’Epoca, Classiche, Passere e Sciarrelli. Il 12 ottobre sarà la volta della BARCOLANA CLASSIC (organizzata da SVBG con il supporto tecnico di YCA).

Tutte le notizie sulle manifestazioni del Club con date, bandi, classifiche e moduli di  iscrizioni “on line” sono riportate nella pagina “REGATE” del sito.

LA PREMIAZIONE DEGLI ATLETI DELLE XIII ZONA
Trieste, 8 febbraio

Anna Pagnini, Luisa Penso e Giacomo Conti alla Premiazione degli Atleti della XIII Zona
Anna Pagnini, Luisa Penso e Giacomo Conti alla Premiazione degli Atleti della XIII Zona

Venerdì 8 febbraio si è tenuta presso l’auditorium di Allianz la premiazione degli atleti della XIII Zona, che si sono piazzati sul podio in manifestazioni nelle quali si assegnava un titolo Italiano, Europeo o Mondiale.

Per l’Adriaco hanno ricevuto un riconoscimento, per le derive, Francesca Bergamo che nel 49erFX è arrivata 2a al Campionato Italiano Classi Olimpiche CICO a Genova, Pietro Fantoni per il 3° posto al Campionato Nazionale Snipe a Talamone, Luisa Penso ed Anna Pagnini per la vittoria alla fase Nazionale dei Giochi Studenteschi sul Lago d’Idro.

Per le imbarcazioni d’altura e monotipi, riconoscimenti per Matteo Bonin su Chardonnay di Ugo Guarnieri per il 2° al Campionato Europeo SportBoat a Portopiccolo, per Gaia Ciacchi, per la vittoria al Campionato Italiano della classe J70 a Malcesine su Petite Terrible di Claudia Rossi. Massimiliano Antoniazzi al timone, Giacomo Conti, Luisa Penso, Anna Pagnini e Giulia Ascione sono stati premiati per il terzo posto al Campionato Italiano Under 19 per Club a Trieste su J70, Francesca Pagan ed Emanuele Noè per il 2° posto al Campionato Italiano della classe J70 di Malcesine in categoria Corinthian.

Premiati anche i Campioni Zonali tra i quali i nostri Guglielmo Danelon con Mattia Gazzetta, vincitori nella classe Star, e Corrado Annis Campione Zonale della classe ORC.