News Sport Adriaco del 24 febbraio 2020

-La gara sociale di sci a Tarvisio
-Max Antoniazzi alla Settimana Olimpica di Torrevieja (SPA)
-I Laser alla prima regata zonale alla SN Laguna
-I 420 alla Carnival Race di Sanremo

LA GARA SOCIALE DI SCI A TARVISIO
Tarvisio, 26 gennaio 2020

gabriele carrer
Gabriele Carrer è il Campione Sociale di Sci dell’Adriaco per l’anno 2020.

Gabriele Carrer e, nella categoria Juniores Yeyè Noè, sono i nuovi Campioni Sociali di sci per l’anno 2020. La gara si è svolta a Tarvisio ed organizzata assieme alla Triestina della Vela nell’ambito della manifestazione Scinsieme - Trofeo ADMO gestito dall’Associazione Sportiva ACLI di Trieste. Tutto sommato una novità positiva, dopo i tanti anni di sfide, prima sullo Zoncolan e, recentemente a Sauris. La convivenza con i concorrenti del Trofeo ADMO come la qualità della località per le sciate prima e dopo la gara sono state più che soddisfacenti. Esperimento che si può ripetere. Un centinaio i pettorali al cancelletto, con circa la metà per i soci YCA e STV tra cui una ventina di soci YCA a sfidarsi tra i pali. Il più veloce di tutti i concorrenti YCA è stato il giovane Benedetti, che non essendo socio non ha potuto conquistare il titolo di Campione Sociale, andato quindi a Gabriele Carrer e, per la categoria Juniores, a Yeyè Noè, giovane atleta della squadra Optimist. Tutte le foto sul sito del club alla pagina dedicata alla Gara Sociale di Sci, con tutti i concorrenti premiati.

MAX ANTONIAZZI ALLA SETTIMANA OLIMPICA DI TORREVIEJA (SPA)
Torrevieja (SPA), 6-9 Febbraio

max laser feb 2020
Massimiliano Antoniazzi in azione durante un allenamento invernale sul Laser 4.7

Massimiliano Antoniazzi ha partecipato nella classe Laser 4.7 alla Settimana Olimpica della Comunità Valenciana a Torrevieja in Spagna, ottenendo un buon 10° posto su 71 concorrenti. Si sono disputate 5 prove nella quali Max ha conseguito un 4° posto ma anche un BFD nell’ultima prova, concludendo così 10° a due punti dal primo Under 16 della flotta.

Dopo l’esperienza in 470 dello scorso anno, già dalla fine del 2019 Max ha iniziato l’attività in Laser allenandosi sia con la squadra YCA che con un team internazionale con il quale si è aggregato per questa trasferta.

I LASER ALLA PRIMA REGATA ZONALE ALLA SN LAGUNA
Sistiana, 23 febbraio

laser yca snl 2020
La squadra Laser YCA con Riccardo Campodonico, Giacomo Conti, Federico Sachs, Gaia Fabris, Anna Pagnini, Clara Galassi. In ginocchio Andrea Storici

Dopo alcuni giorni di allenamento assieme ad altre squadre slovene e del golfo ad Isola d’Istria, la nostra nuova squadra Laser si è recata a Sistiana, ospite della SNPJ, per disputare la prima regata zonale Laser organizzata dalla Società Nautica Laguna del Villaggio del Pescatore. Partire per almeno una prova era considerato importante per acquisire un punteggio minimo per la partecipazione alle regate dell’Italia Cup. Purtroppo l’assenza di vento non ha consentito di disputare alcuna prova. Accompagnati da Matteo Di Pasquale, hanno fatto parte della spedizione nella categoria Radial, Anna Pagnini, Riccardo Campodonico, Giacomo Conti e Federico Sachs. Nella classe 4.7, Gaia Fabris e, alla loro prima regata, Andrea Storici e Clara Galassi arrivati in squadra direttamente dalla scuola vela.

I 420 ALLA CARNIVAL RACE DI SANREMO
Sanremo, 21-23 febbraio

420 yca carnival race 2020 2
La Squadra 420 YCA alla Carnival Race 2020 di Sanremo. In altro da sinistra: Laura Elena Cantatore, Daniele Favretto, Anna Tesser, Adrea Parmegiani e Milla Campajola. In basso da sinistra: Vittoria Teodori, Eugenia Schiavon, Luca Parmegiani e Stefania Padoàn

Prima trasferta anche per la squadra di 420, accompagnata da Daniele Favretto, in quel di Sanremo, per il primo appuntamento importante dell’anno. Alla Carnival Race si sono ritrovati più di 160 equipaggi 420 provenienti da tutte le nazioni europee che vantano una tradizione in questa classe giovanile. Si sono disputate 8 prove per gli Open e 7 per le femmine nei primi due giorni di regata, con un nulla di fatto alla domenica. Al termine della serie, nella Flotta Open (maschi o misti) Luca ed Andrea Parmegiani hanno chiuso al 53° posto in flotta gold, su 105 partecipanti. Da segnalare anche il 46° posto di Francesco Austoni che quest’anno si allena alla SVBG con Luca de Vidovich. Nella flotta delle Femmine, su 55 equipaggi, Stefania Padoàn e Milla Campajola terminano al 37° posto, Eugenia Schiavon ed Anna Tesser chiudono al 40°, e Vittoria Teodori con Laura Elena Cantatore al 51°.

Prossimo appuntamento a fine mese proprio a Sanremo con la prima regata valida per le selezioni per Mondiali ed Europei.