NEWS SPORT ADRIACO DEL 29 OTTOBRE

- Lo Yacht Club Adriaco è secondo al Campionato Nazionale per Club a Crotone
- Andrea Tesei termina al 9° posto alla settimana olimpica di Enoshima (Giappone)

LO YACHT CLUB ADRIACO È SECONDO AL CAMPIONATO NAZIONALE PER CLUB A CROTONE
Crotone, 16-28 ottobre

equipaggio crotone
Equipaggio YCA a Crotone

L’equipaggio dell’Adriaco ha conquistato il secondo posto al Campionato Nazionale per Club che si è disputato a Crotone, in occasione della tappa conclusiva della Lega Italiana Vela.

Andrea Micalli (timoniere e team leader) è stato affiancato dai nostri soci del team di White Hawk neo Campione del Mondo J70 Corinthian, con Gianfranco Noè alla tattica, Emanuele Noè alle scotte e Samuele Semi a prua.

L’equipaggio dell’Adriaco alla fase finale della LIV a Crotone

La vittoria è andata ai professionisti del Circolo Canottiere Aniene, on Lorenzo Bressani al timone, al terzo gradino del podio il Circolo della Vela di Bari con Simone Ferrarese al timone.

Si è regatato con i J70, con una flotta di 7 imbarcazioni per 21 team partecipanti. Ogni Team ha così preso parte a sei voli. Per il nostro equipaggio tre primi, un terzo ed un quarto posto che hanno portato al secondo posto assoluto, a cinque punti dal primo e ad uno dal terzo.

Tutti i commenti e classifiche complete sul sito della LIV (vedi articolo) o sulla pagina facebook (vai alla pagina facebook)

ANDREA TESEI TERMINA AL 9° POSTO ALLA SETTIMANA OLYMPIC WEEK DI ENOSHIMA (GIAPPONE)
Enoshima, 25-28 ottobre

tesei plazzi giappone
tesei plazzi giappone

Dopo l’impegno alla prima tappa della World Series, altro impegno giapponese per Andrea Tesei, con la partecipazione alla Settimana Olimipica di Enoshima, località che si trova proprio nella baia dove nel 2022 si disputeranno le regate della prossima Olimpiade.

Andrea Tesei a prua di Jacopo Plazzi, sotto alla piogga alla Olympic Week di Enoshima

 Su 18 concorrenti, al termine di otto prove, Andrea e Jacopo Plazzi terminano al 9° posto, appena un posto davanti all’altro equipaggio italiano, con il quale per i prossimi tre anni si sfideranno per il posto olimpico. 17, 11, 5, 11, 10, 3, 9, 2 la serie dei parziali in una settimana di regate caratterizzate da tanta pioggia.

Tutte le informazioni e le classifiche complete della manifestazione sulla pagina web https://www.jeow.org/entry-list

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco