NEWS SPORT ADRIACO DEL 4 NOVEMBRE

- Tempo di raduni ed allenamenti collegiali per le quadre agonistiche Optimist Laser e 420
- Federico D’Amico su Angelo vince la “50 x 2” e si aggiudica il trofeo “Caorle x 2”.

TEMPO DI RADUNI ED ALLENAMENTI COLLEGIALI PER LE SQUADRE AGONISTICHE OPTIMIST, LASER E 420
Pola e Isola, 31 ottobre – 4 novembre

giulia e lorenzo
Giulia Ascione e Lorenzo Del Re all''allenamento collegiale di Isola

Le squadre agonistiche dello Yacht Club Adriaco, sfruttando la pausa scolastica della settimana di Ognissanti e di San Giusto, hanno partecipato ad alcuni allenamenti collegiali nella vicina Istria.

Sia per lavorare più concentrati lontano da casa, sia per sfruttare le condizioni meteomarine più favorevoli di quelle del Golfo di Trieste.

img 20171031 wa0000
Gli Atleti della squadra 420 ed Optimist all'allenamento collegiale di Pola

I Laser con Daniele Favretto hanno programmato 5 giorni di allenamento a Isola, assieme ad altri laseristi locali e della XIII Zona. Hanno partecipato Giulia Ascione, Lorenzo del Re, Daniele  Vidoni e Giulio Pipolo.

Alcuni Optimist e tutta la squadra 420, con 10 atleti, seguiti da Tine Moze e Luka Verzel, hanno organizzato una sessione di allenamenti a Verudella (Pola) in collaborazione con lo Yacht Club Pirat di Pirano ed ospiti del locale Yacht Club Uljanik che, assieme all’allenatore Marko Zuban ringraziamo per l’ospitalità.

Tutti gli altri atleti della Squadra Optimist e tutti i pre agonisti, hanno proseguito gli allenamenti con Matteo Di Pasquale e Davide Carratù al Club.

FEDERICO D’AMICO SU ANGELO VINCE LA “50 x 2” E SI AGGIUDICA IL TROFEO “TROFEO CAORLE X 2”.
Caorle – 23 ottobre

img 20171030 wa0000
Federico D'Amico su Angelo alla 50 x 2

Federico D’Amico con Edoardo Giannessi su Angelo alla “50 x 2” a Caorle
Con la vittoria di categoria nella regata “50 x 2”, Federico D’Amico, con a prua Edoardo Giannessi (STV) sul suo “Angelo”, si aggiudica il trofeo “Caorle X 2”, il premio per la miglior imbarcazione della categoria con due persone di equipaggio nelle regate d’altura organizzate dal Circolo Nautico di Santa Margherita di Caorle. La classifica prendeva in considerazione i risultati de “La Ottanta”, su percorso Caorle-Grado-Pirano, “La Duecento” (Sansego e ritorno) e “La Cinquecento” (Tremiti e ritorno) disputate nei mesi di maggio e giugno.

Federico, protagonista di un’intensa stagione che l’ha visto sempre ai vertici delle classifiche in tutte queste competizioni con Edoardo Giannessi e con Francesca Komatar, si aggiudica così il prestigioso trofeo realizzato in esclusiva dall’artista Gabriella Ravenna.

Per maggiori informazioni e classifiche complete, il link al sito della società organizzatrice è (vai al sito della manifestazione)

Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco