News

NEWS SPORT ADRIACO DEL 9 OTTOBRE

-Martha Faraguna termina al 18° posto l’Europeo Laser Radial a Barcellona
-I soci ed atleti del Club nella settimana della Barcolana
-Barcolana Classic, la regata per barche d’epoca, classiche e Sciarrelli organizzata con la collaborazione tecnica dell’Adriaco
MARTHA FARAGUNA TERMINA AL 18° POSTO IL CAMPIONATO EUROPEO DELLA CLASSE LASER RADIAL
Barcellona, 1-8 ottobre

martha faraguna
Martha Faraguna all’Europeo di Barcellona

Martha Faraguna, termina con un buon 18° posto, seconda delle Italiane, al Campionato Europeo della Classe Laser Radial che si è disputato a Barcellona nella prima settimana di ottobre. Senza molto allenamento specifico nelle 11 prove disputate, al termine di una settimana con condizioni varie da vento leggero a più intenso, anche un 6°, un 4° ed un 3° posto. 90 le concorrenti in gara.
Classifiche complete e tutte le info sul sito dell’evento (vai alla pagina dell’evento)
I SOCI ED ATLETI DEL CLUB NELLA SETTIMANA DELLA BARCOLANA
Trieste, 1-8 ottobre
Nella manifestazioni collaterali della Barcolana tanti i soci ed atleti impegnati in mare nelle diverse Classi.
Alla Barcolana Chef, Paolo Cerni con Sabrina Balestra hanno fatto da “tutor” allo chef stellato Daniel Canzian, Tita Bellis e Francesco Rossetti hanno supportato lo chef Matteo Metullio ed Andrea Zerial è stato abbinato a Luigi Taglienti. Le due prove vinte in mare per lo chef Canzian non sono servite per vincere la combinata vela / cucina. Il risotto al sugo di arrosto, limone e liquirizia ha entusiasmato la giuria meno dei piatti degli altri concorrenti. Video della manifestazione su (vai al sito)
Nella Barcolana Fine Art Sail per la classe Star, Gughi Danelon con Mattia Gazzetta sono secondi dietro al “mostro sacro” Robert Sheidt. Classifica completa su (vai al sito)
Nella Generali Cup sui J70 per dipendenti di Assicurazioni Generali, battaglia fino all’ultima manovra tra l’equipaggio di Gianfranco Noè e quello di Andrea Micalli, con vittoria di quest’ultimo a pari punti dopo le 4 prove. Classifica completa su (vai al sito)
Nella Barcolana J70 si sono cimentati i nostri giovani atleti, sulla barca prestata da papà Antoniazzi. Con l’allenatore Luka Verzel a bordo anche Anna Pagnini, Luisa Penso, Davide Carratù e Massimiliano Antoniazzi al timone. Classifiche su (vai al sito)
ugo drugo barcolana by night
I vincitori della Barcolana By Night

Nella Barcolana by Night a bordo del vincitore Gufo anche Matteo Cerni, Tito Rodda e Vittorio Costantin (foto). Classifica completa su (vai al sito)
Nella regata della domenica, difficile, se non impossibile individuare tutti i risultati da podio dei soci. Ricordiamo solo i vincitori della manifestazione. Su Spirit of Portopiccolo, oltre a Furio Benussi anche Matteo Stroppolo e Mauro Bailo. Alberto Lucchi ha seguito tutta la gestione delle immagini.
BARCOLANA CLASSIC, LA REGATA PER BARCHE D’EPOCA, CLASSICHE E SCIARRELLI ORGANIZZATA CON LA COLLABORAZIONE TECNICA DELL’ADRIACO
Trieste, 7 ottobre
aria barcolana classic
l’Equipaggio di Aria di Serena Galvani

A conclusione della settimana delle Barche d’Epoca ospitate sui moli dell’Adriaco, iniziata con il 20° Raduno Città di Trieste, la Barcolana Classic ha visto quasi una novantina di imbarcazioni divise tra Passere, Spirit of Barcolana, Sciarrelli, Classici ed Epoca.
Ricchissima premiazione con numerosi premi e Trofei in palio. Oltre alle coppe per i primi tre di ogni classifica. Il premio per miglior restauro è andato all’Austriaco Onkel Adolf, il trofeo Siad, per la migliore imbarcazione tra le Classiche e Epoca è andato a Stella Polare di Federica Cumbo, il trofeo per il primo Vertue a Bettina di Enea Riboldi, il premio per la barca più antica a Bat 1889 di Paolo Lodigiani, il Trofeo AIVE, come lo scorso anno, è stato vinto da Strale di Bruni Bandini Bandini e Serenity di Roberto dal Tio. Il trofeo di Promotur “Trieste e una donna“ è andato alla prima barca d’Epoca, Aria di Serena Galvani, con consegna di tanta birra in bottiglie quanto il peso del componente dell’equipaggio più pesante. Per l’occasione 90 chili di birra come il peso di Stefano Busechian.
Classifiche complete su (vai al sito)
Tutte le new sull’attività dei soci ed atleti dello Yacht Club Adriaco vengono aggiornate sul sito del Club (Primo Piano/News) e sulla pagina facebook di Yacht Club Adriaco