Newsletter Sport Adriaco del 23 dicembre 2021

-I 420 alla Christmas Race di Palamos
-La coppa duca di Genova della classe snipe a Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto

I 420 ALLA CHRISTMAS RACE DI PALAMOS
Palamos (SPA), 18-22 dicembre

420 a palamos dic 2021 bis
Laura Elena Cantatore ed Eugenia Schiavon (prime da sinistra) alla Christmas Race di Palamos nella classe 420

Eugenia Schiavon con Anna Tesser (STV) e Laura Elena Cantatore a prua di Oscar Pouchè (SNPJ) hanno partecipato alla Chritmas Race nella classe 420 che si è disputata a Palamos, in Spagna. La trasferta è stata organizzata in collaborazione con la SNPJ, con unico pulmino, e Daniele Favretto ad accompagnare i ragazzi.

Presenti 98 equipaggi provenienti dalle principali nazioni europee, in prevalenza Spagna, Italia, Francia, ma anche UK e Germania. Una bella esperienza internazionale per i giovani atleti. Si sono disputate 7 prove (6 per la flotta Silver), in condizioni molto difficili, con corrente e vento oscillante.

Al termine della serie Laura Elena termina con un buon 41° posto. Eugenia ed Anna terminano al 49° posto, appena fuori dalla flotta Gold, ma con due ottimi secondi posti in Q2 e F6. Molto veloci sul campo di regata e molto aggressive in partenza. Riferisce Daniele: “hanno fatto le migliori partenze dell’anno” – ma due BFD in Q4 e Q5 hanno negato un probabile piazzamento nei primi venti. Resta comunque la consapevolezza di poter regatare davanti.

LA COPPA DUCA DI GENOVA DELLA CLASSE SNIPE A PIETRO FANTONI E MARINELLA GORGATTO
Trieste, dicembre 2021

la coppa duca d'aosta con pietro e marinella
Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto, all’Adriaco, con la Coppa Duca di Genova per il miglior equipaggio dell’anno della Classe Snipe

Come già anticipato nella precedente newsletter, la Coppa Duca di Genova, messa in palio dalla Flotta italiana Snipe per il miglior equipaggio nelle principali regate nazionali, è ritornata per la sesta volta nelle mani di Pietro Fantoni. A contribuire alla vittoria finale sono state Marinella Gorgatto, con una Regata Nazionale vinta, una a pari punti con il primo, e un buon piazzamento all’Italiano, ed Arianna Buzzetti (Cv Talamone).