Newsletter Sport Adriaco del 9 giugno

-Gabriele Antoniazzi è 3° al Memorial Alex Moccia, Tristan Gardossi 4° e Marta Benussi 9a. Tutti gli altri nella prima metà
-Lady Day 998 di Corrado Annis vince in classe C al Trofeo Marinas per le classi ORC
-I Soci dell’Adriaco alla Portopiccolo Classic, con Orion che vince tra i “Sciarrelli” di Maurizio Skerlj e Nembo II di Nicolò de Manzini al 2° posto nei “Classici”
-I 420 alla Trofeo Uniqua a Senigallia
-Gli altri soci sui campi di regata.

Gabriele Antoniazzi è 3° al Memorial Alex Moccia, Tristan Gardossi 4° e Marta Benussi 9a. Tutti gli altri nella prima metà della classifica
Sistiana, 5-6 giugno

gabriele antoniazzi podio memorial moccia 2021 bis
Gabriele Antoniazzi sul podio al Memorial Alex Moccia 2021

Bel risultato della squadra YCA Optimist, accompagnata da Tine Moze, al Memorial Alex Moccia organizzato dalla Pietas Julia. Si è regatato solo al sabato con tre belle prove con la tipica termica del Golfo di Panzano. Gabriele Antoniazzi conquista il gradino più basso del podio, appena dietro Tristan Gardossi al 4° posto e Marta Benussi che termina al 9° posto, vincendo anche la seconda prova nella sua batteria. Bene anche gli altri, che chiudono la serie delle tre prove disputate tutti entro la metà classifica, a dimostrazione della progressiva crescita della nostra giovane squadra. Margherita Annis termina al 17° posto, Alessandro Ferluga al 34°, Riccardo Vitalone al 41°, Kiky Myers al 43°, Francesco Quaiat al 52°, Nicolò Loser al 55° su ben 104 iscritti.

Lady Day 998 di Corrado Annis vince in classe C al Trofeo Marinas per le classi ORC
Monfalcone 5-6 giugno

lady day narc 2021
Lady Day 998 di Corrado Annis al Trofeo Marinas (foto E. Giolai)

Ancora una vittoria per Lady Day 998 di Corrado Annis che vince nella sua categoria anche il Trofeo Marinas, organizzato dallo Yacht Club Hannibal e che faceva parte del Circuito NARC. Si sono disputate tre prove al sabato con la tipica termica dell’area al largo di Punta Sdobba, ed una con poco vento ed accorciata alla domenica. Lady Day vince tutte le prove di sabato anche in Over All. In acqua anche Mimosa di Giulio Tarabocchia che, con la bella prova di domenica, chiude la serie al 4° posto in Classe C.

I Soci dell’Adriaco alla Portopiccolo Classic, con Orion di Maurizio Skerlj che vince tra gli “Sciarrelli”  e Nembo II di Nicolò de Manzini al 2° posto nei “Classici”
Portopiccolo, 5-6 giugno

nembo ii classic portopiccolo 2021
Nembo II di Nicolò de Manzini alla Portopiccolo Classic 2021 (foto A. Carloni)

Due imbarcazioni con il guidone YCA hanno partecipato all’edizione 2021 della Portopiccolo Classic, la prima tappa della Coppa AIVE dell’Adriatico e primo appuntamento nel Golfo di Trieste per gli Yacht Classici, Epoca e Sciarrelli. Tra gli Sciarrelli vittoria per Orion del neo socio Maurzio Skerlj (Dani Degrassi al timone), mentre tra i Classici, Nembo II cede il passo al solito rivale di queste regate, Strale di Bandini del CV Ravennate. Si sono disputate tutte le due prove in programma nei due giorni, con una bella prova al sabato ed una accorciata alla domenica per il calo del vento. Podio anche per la passera Nestore, con Gughi Danelon al timone. Per i “legni” prossimo appuntamento a Venezia il 26 e 27 giugno.

I 420 alla Trofeo Uniqua a Senigallia
Senigallia, 6-8 giugno

viky e laura formia 3
Vittoria Maria Teodori e Laura Elena Cantatore in una foto di archivio (foto A. Lelli)

Vittoria Maria Teodori e Laura Elena Cantatore, accompagnate da Daniele Favretto, hanno partecipato al Trofeo Uniqua 420, che si è svolto a Senigallia, per tentare l’ultima carta per selezionarsi a uno dei campionati internazionali. La serie di regate è iniziata in salita con un BFD, due buoni piazzamenti hanno tenuto a galla le speranze ma un secondo BFD all’inizio dell’ultima giornata ha compromesso il risultato sperato, ma valeva la pena rischiare. Con due DNS nelle due ultime prove terminano la serie al 34° posto su 45 classificati.

Gli altri soci sui campi di regata
Andrea Micalli ha partecipato al Campionato Italiano Match Race che si è svolto a Venezia nell’abito delle manifestazioni collegate al Salone Nautico. Alla fine di tutti i Match vittoria per Vasco Vascotto, con Andrea che termina all’8° posto.