premiazione atleti XIII zona

Domenica 12 febbraio si sono svolte le premiazioni per gli atleti della XIII zona FIV, per i risultati agonistici dell\’anno 2011. La premiazione si è svolta nella sede della Triestina della Vela, prima dell\’assemblea annuale delle società veliche della Zona. Sono stati premiati una sessantina di atleti, tra cui ben 16 atleti del nostro Club, che hanno vinto campionati del Mondo, Italiani ed Europei o zonali.

\"DanieleA due atleti dell\’Adriaco sono stati assegnati anche i due premi speciali istituiti in ricordo di Piero Gorgatto e di Bruno Marsi.

La coppa Challange Piero Gorgatto viene assegnata in ricordo del nostro socio Olimpionico a Melburne. La famiglia la assegna ogni anno al miglior prodiere della zona, per gratificare questo importante ruolo spesso sottovalutato in termini di visibilità. Quest\’anno è stata vinta dalla nostra Martha Faraguna per aver conquistato il Campionato Europeo Juniores Femminile nella classe 420 a prua di Giulia Lantier.

Il Trofeo Bruno Marsi (dirigente della zona), viene assegnato ogni anno all\’atleta della classe Optimist che durante i raduni zonali si è dimostrato non solo bravo in barca, ma che ha saputo farsi apprezzare anche a terra per impegno e spirito di partecipazione. In altre parole viene assegnato all\’atleta che tutti gli allenatori e dirigenti desidererebbero avere nelle proprie squadre. Quest\’anno è stato vinto da Daniele Vidoni atleta della nostra squadra Optimist Juniores. Il premio è stato assegnato per la 18ma volta e tra i vincitori si trovano numerosi campioni tra cui Giovanna Micol e Martha Faraguna.

Elenco Premiati YCA