Premiazione Settimana Velica 2012

Sabato 24 novembre, si è svolta all\’Adriaco la premiazione della Settimana Velica Internazionale 2012. Oltre ai primi tre classificati di ogni classe, ed ai vincitori dei tradizionali trofei del Club, è stato consegnato anche il nuovo Premio Challange Perpetuo alla memoria di Gabrio de Szombathely.

Il premio è stato voluto dalla famiglia del nostro Commodoro, scomparso lo scorso febbraio, e gode del patrocinio dello Yacht Club Adriaco e della FIV. Il premio verrà attribuito ogni anno al giudice di regata internazionale che il Consiglio Federale sceglierà tra i nomintativi segnalati dai capi sezione delle singole zone.

\"\"Per il primo anno il premio è stato assegnato \”alla carriera\” a Carlo Rolandi, ex presidente ed ora presidente onorario della FIV, che chiude con quest\’anno la sua lunga attività di giudice internazionale. L\’avvocato Rolandi, ha ricevuto il premio dalle mani della signora Licia e del coordinatore dei giudici nazionale Dodi Villani, ed ha voluto ricordare l\’amico e compagno di tante regate Gabrio con un commovente discorso. 
Il premio, realizzato da un disegno di Claudio Gentile, è costituito da un libro in argento, rappresentante le regole di regata, ed è ispirato ad una delle opere più importanti di Gabrio de Szombathely, il regolamento di regata commentato ed illustrato, realizzato assieme a Bruno Bianchi, che è stato tradotto in inglese e letto in tutto il mondo.

La premiazione è stata introdotta da una suggestiva presentazione fotografica creata da Graziella Miletti con le foto realizzate in una della prove a bastone e si è conclusa con un cocktail con il quale si è festeggiata la chiusura di questa intensa stagione sportiva, assieme ai premiati ed ai tanti soci che hanno collaborato per l\’organizzazione delle regate.

Vai alle foto della premiazione