Newsletter

NewsLetter Sport del 23 febbraio 2022

  • Eugenia Schiavon con Anna Tesser chiude al 4° posto nella flotta 420 Women alla Carnival Race di Sanremo
  • La squadra ILCA alla prima regata zonale a Monfalcone

Eugenia Schiavon con Anna Tesser chiude al 4° posto nella flotta 420 Women alla Carnival Race di Sanremo
Marina degli Aregai, 17-20 febbraio

eugenia e anna carnival race feb 2022
Eugenia Schiavon con Anna Tesser ritirano il premio per il 4° posto alla Carnival Race 2022 (foto Elena Razina)

Come da tradizione la stagione dei 420 è iniziata con la Carnival Race organizzata dallo Yacht Club Sanremo presso la Marina degli Aregai. Si è regatato su 4 giorni, disputando 11 prove, con vento anche sostenuto fino a 17 nodi. Al termine della serie, l’equipaggio di Eugenia Schiavon ed Anna Tesser (STV) chiude con un ottimo 4° posto nella flotta Women, dimostrando grandi miglioramenti rispetto allo scorso anno, sia in partenza che con vento più forte. Per loro una serie costante di piazzamenti, dal 3° al 13° posto ottenuti su un totale di 38 equipaggi classificati.

Nella flotta Open ha regatato anche Elena Laura Cantatore, a prua di Osca Pouché (SNPJ), che termina la seria con un onorevole 45° posto in flotta Gold, su un totale di 109 equipaggi iscritti.

Per questa trasferta i ragazzi sono stati accompagnati da Daniele Favretto.

La squadra ILCA alla prima regata zonale a Monfalcone
Monfalcone, 19-20 febbraio

La squadra ILCA dell’Adriaco, con ben 9 atleti (5 negli ILCA4 e 4 negli ILCA6), ha partecipato alla prima prova del Campionato Zonale, organizzata nel week end dalla SVOC di Monfalcone. Si è regatato solo alla domenica con vento molto leggero ed instabile. Per gli ILCA7 e ILCA6 il meteo ha permesso di disputare due prove, con la seconda prova accorciata alla prima poppa, ed una sola prova per gli ILCA4.

La migliore dei nostri è stata Giovanna Masserano, con il 5° posto nell’unica prova disputata dalla flotta ILCA4. Sempre negli ILCA4, Andrea Yeye Noè termina al 12° posto, Olga Savoia al 13°, Giulia Di Pasquale al 17° ed Eleonora Milan al 19°, su un totale di 24 iscritti.

Negli ILCA6, al termine delle due prove, Gaia Fabris termina all’11° posto (11 e 13 come parziali), ed al 3° posto tra le femmine, Christian Vicig al 14° (14, 15), Leonardo Gregorio al 24° posto (25, 23), Alessia Manzin al 29° (ma prima femmina Under 17), su un totale di 30 iscritti.

I ragazzi sono stati accompagnati per questa trasferta da Alberto Tezza.